Terza Pagina
Dalla redazione
lunedì 26 ottobre 2020

Sospensione delle attività

Ancora una volta, nonostante tutto

Marco Aldegheri


Gentile socio,

l’ultimo Decreto emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 24/10/2020 sul contenimento e la gestione dell’emergenza COVID-19 introduce pesanti restrizioni nella gestione degli spazi di aggregazione di persone, che ci coinvolgono sia nella gestione degli eventi che dei corsi.

Il consiglio Direttivo, che si è riunito in seduta straordinaria il 26/10/2020, accertata la scarsa chiarezza del provvedimento rispetto alle attività dell’Associazione, ha deliberato in via prudenziale la temporanea sospensione di tutti i corsi attivi ad esclusione di quelli che già si svolgono in modalità remota e la sospensione di tutti gli eventi già in programma.

I corsi riprenderanno da lunedì 2 novembre con formazione a distanza, secondo lo stesso calendario già prefissato. Le annesse attività di degustazione saranno riprogrammate in presenza, laddove sussistano le condizioni previste dal decreto, fermo restando il rispetto dei protocolli di contenimento già ampiamente adotattati da AIS Veneto. Questo ci consentirà di ridurre fortemente la conduzione di riunioni in presenza, come esplicitamente raccomandato nel DPCM.

Concludo permettendomi di esprime il forte rammarico per l’iniquo trattamento riservato da questo recente provvedimento a tutta la categoria degli operatori della ristorazione e dell’accoglienza. A questi tanti amici, spesso colleghi, voglio esprimere il forte segno di vicinanza di tutta l’Associazione che si tradurrà appena possibile anche in azioni concrete di sostegno che già abbiamo sviluppato.

Un cordiale saluto, con l’augurio di poterci rivedere in presenza al più presto.

 

Marco Aldegheri

Presidente AIS Veneto

articoli correlati
Anselmet: le declinazioni di un amore
venerdì 29 luglio
La storica maison valdostana descritta con l'alfabeto delle emozioni
Alessandro Torcoli racconta il "suo" Vino Vip
lunedì 4 luglio
Il direttore di Civiltà del bere ci spiega l'arte di divulgare la cultura del vino e la magia di
Il vino tra gioia, gaudio ed emozione
lunedì 6 giugno
Intervista a Mario Conte, sindaco di Treviso, che racconta se stesso ed il suo territorio in
Baccanali, ombre e malvasie
venerdì 29 aprile
A Treviso AIS Veneto dedica un convegno alla rappresentazione del vino ai tempi della Serenissima