Terza Pagina
Dalla redazione
lunedì 26 ottobre 2020

Sospensione delle attività

Ancora una volta, nonostante tutto

Marco Aldegheri


Gentile socio,

l’ultimo Decreto emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 24/10/2020 sul contenimento e la gestione dell’emergenza COVID-19 introduce pesanti restrizioni nella gestione degli spazi di aggregazione di persone, che ci coinvolgono sia nella gestione degli eventi che dei corsi.

Il consiglio Direttivo, che si è riunito in seduta straordinaria il 26/10/2020, accertata la scarsa chiarezza del provvedimento rispetto alle attività dell’Associazione, ha deliberato in via prudenziale la temporanea sospensione di tutti i corsi attivi ad esclusione di quelli che già si svolgono in modalità remota e la sospensione di tutti gli eventi già in programma.

I corsi riprenderanno da lunedì 2 novembre con formazione a distanza, secondo lo stesso calendario già prefissato. Le annesse attività di degustazione saranno riprogrammate in presenza, laddove sussistano le condizioni previste dal decreto, fermo restando il rispetto dei protocolli di contenimento già ampiamente adotattati da AIS Veneto. Questo ci consentirà di ridurre fortemente la conduzione di riunioni in presenza, come esplicitamente raccomandato nel DPCM.

Concludo permettendomi di esprime il forte rammarico per l’iniquo trattamento riservato da questo recente provvedimento a tutta la categoria degli operatori della ristorazione e dell’accoglienza. A questi tanti amici, spesso colleghi, voglio esprimere il forte segno di vicinanza di tutta l’Associazione che si tradurrà appena possibile anche in azioni concrete di sostegno che già abbiamo sviluppato.

Un cordiale saluto, con l’augurio di poterci rivedere in presenza al più presto.

 

Marco Aldegheri

Presidente AIS Veneto

articoli correlati
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet
C'è sempre un buon motivo per rinnovare la tessera AIS, anzi tre.
sabato 2 dicembre
Rinnovare la quota associativa entro fine 2023, oggi è più facile e conveniente, accedendo
Cristian Maitan campione d'Italia
domenica 26 novembre
Miglior sommelier AIS Italia - Premio Trentodoc 2023