Vita associativa
Dalla redazione
giovedì 2 giugno 2022

Con il voto online puoi esserci senza esserci

Per le elezioni nazionali AIS basterà un clic, dovunque tu sia. La segretezza del voto e la sicurezza dei dati personali sono garantite.  

Redazione


Torniamo a parlare di elezioni per il rinnovo degli organi sociali nazionali e regionali/territoriali 2022-2026 di AIS. Avranno luogo dalle ore 10.00 del 26 giugno alle ore 14.00 del 27 giugno prossimi. Per esprimere le proprie preferenze non sarà necessario recarsi a un seggio fisico: le votazioni si svolgeranno esclusivamente online, sulla piattaforma elettorale predisposta dalla società tedesca Polyas. Basterà un clic da computer o un tap da smartphone, ovunque vi troviate. Già utilizzato dai maggiori partiti politici tedeschi come CDU e SPD, dalla Banca d'Italia, da ordini professionali come ODCEC Milano e da ISTAT, il sistema di votazione online POLYAS CORE 2.5.0 è certificato secondo i Common Criteria Standard internazionali e assicura segretezza totale del voto e una protezione dei dati conforme alla GDPR. 

Per votare sarà sufficiente un clic, ovunque tu sia. L'utilizzo del sistema di votazione online POLYAS CORE 2.5.0 assicura segretezza totale del voto e una protezione dei dati conforme alla GDPR. Se vuoi saperne di più su Polyas, invece, clicca qui. 

Quanti voti si possono esprimere?

Sarà possibile esprimere fino a 9 preferenze per i candidati al Consiglio Nazionale, e fino a 3 per i revisori contabili nazionali. Una sola preferenza, invece, per il candidato presidente della regione d'appartenenza, che varrà anche come preferenza per tutti i componenti indicati nella lista dallo stesso presentata. Una sola preferenza anche per il candidato consigliere regionale su base di delegazione. Il numero di preferenze esprimibili per i revisori contabili della propria regione, infine, varia a seconda dei rispettivi statuti, 3 nel caso di AIS Veneto.

Naturalmente, se ancora non lo hai fatto, è fondamentale che tu abbia aggiornato l'indirizzo Email e il numero di cellulare, indispensabili per poter votare. Per farlo accedi alla pagina soci/variazioni anagrafiche del portale AIS Italia.

Eventi da non perdere
Il rinnovo delle cariche associative 2022-2026
Il rinnovo delle cariche associative 2022-2026
I candidati si presentano con i loro programmi
articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Wine in Venice 2024
giovedì 1 febbraio
Il Red Carpet del Vino alla Scuola Grande della Misericordia
Consegna dei Diplomi
sabato 27 gennaio
Un brindisi ai nuovi sommelier di Ais Veneto
Pranzo di Natale Ais Padova
sabato 23 dicembre
Gli Auguri a Villa Selvatico