Vita associativa
Dalla redazione
giovedì 2 giugno 2022

Con il voto online puoi esserci senza esserci

Per le elezioni nazionali AIS basterà un clic, dovunque tu sia. La segretezza del voto e la sicurezza dei dati personali sono garantite.  

Redazione


Torniamo a parlare di elezioni per il rinnovo degli organi sociali nazionali e regionali/territoriali 2022-2026 di AIS. Avranno luogo dalle ore 10.00 del 26 giugno alle ore 14.00 del 27 giugno prossimi. Per esprimere le proprie preferenze non sarà necessario recarsi a un seggio fisico: le votazioni si svolgeranno esclusivamente online, sulla piattaforma elettorale predisposta dalla società tedesca Polyas. Basterà un clic da computer o un tap da smartphone, ovunque vi troviate. Già utilizzato dai maggiori partiti politici tedeschi come CDU e SPD, dalla Banca d'Italia, da ordini professionali come ODCEC Milano e da ISTAT, il sistema di votazione online POLYAS CORE 2.5.0 è certificato secondo i Common Criteria Standard internazionali e assicura segretezza totale del voto e una protezione dei dati conforme alla GDPR. 

Per votare sarà sufficiente un clic, ovunque tu sia. L'utilizzo del sistema di votazione online POLYAS CORE 2.5.0 assicura segretezza totale del voto e una protezione dei dati conforme alla GDPR. Se vuoi saperne di più su Polyas, invece, clicca qui. 

Quanti voti si possono esprimere?

Sarà possibile esprimere fino a 9 preferenze per i candidati al Consiglio Nazionale, e fino a 3 per i revisori contabili nazionali. Una sola preferenza, invece, per il candidato presidente della regione d'appartenenza, che varrà anche come preferenza per tutti i componenti indicati nella lista dallo stesso presentata. Una sola preferenza anche per il candidato consigliere regionale su base di delegazione. Il numero di preferenze esprimibili per i revisori contabili della propria regione, infine, varia a seconda dei rispettivi statuti, 3 nel caso di AIS Veneto.

Naturalmente, se ancora non lo hai fatto, è fondamentale che tu abbia aggiornato l'indirizzo Email e il numero di cellulare, indispensabili per poter votare. Per farlo accedi alla pagina soci/variazioni anagrafiche del portale AIS Italia.

Eventi da non perdere
Il rinnovo delle cariche associative 2022-2026
Il rinnovo delle cariche associative 2022-2026
I candidati si presentano con i loro programmi
articoli correlati
Gianpaolo Breda è il nuovo presidente di AIS Veneto
sabato 2 luglio
ALBA VITÆ 2021: consegnato l'assegno di 10.000 euro
martedì 5 aprile
L’associazione veneta e quella siciliana hanno consegnato la cifra raccolta alla cooperativa
AIS Veneto: donati 5.000 euro grazie all'apribottiglie solidale "Vaja"
martedì 1 febbraio
L’assegno con il ricavato dalle vendite è stato consegnato al Gruppo Comunale della Protezione
Un assegno per Vaja
mercoledì 19 gennaio
AIS Veneto trasforma una tragedia in un’opportunità