Vita associativa
Dalla redazione
lunedì 19 settembre 2022

Incontriamoci! Ripartiamo insieme

Il nuovo delegato provinciale Ais incontra i soci Ais di Padova.

Sandra Bertelle


Rossano Moretto ha inaugurato il quadriennio da delegato provinciale offrendo un’occasione di incontro, conoscenza reciproca, condivisione degli obiettivi e proposte di nuovi programmi. 

Tutti gli iscritti sono stati invitati nell’ambiente familiare e ospitale dell'hotel Best Western Plus Hotel Galileo di Padova, lo stesso che ospita la maggior parte dei corsi e degli eventi di delegazione.

Ad accogliere i soci il direttivo e il gruppo servizi con il fondamentale compito di affiancare gli amici vignaioli ai banchi di degustazione.

Numerosa e gioiosa la partecipazione, anche da parte dei meno assidui frequentatori della vita associativa. È stata una festa fuori dagli schemi, senza giacca e cravatta, senza schede di analisi e valutazione. 

In un contesto informale e spontaneo ci si è presentati, con un calice di buon vino ad agevolare la conversazione. Si sono potute manifestare le aspettative per il quadriennio appena iniziato, segnalare le iniziative in cui si vorrebbe essere coinvolti e far sentire la propria voce.

Da parte loro, i membri del direttivo si sono messi in ascolto raccogliendo idee e manifestazioni di interesse per viaggi-studio, approfondimenti e incontri a tema.

A sottolineare la festosità dell’evento e il fermento dell’associazione sono stati consegnati una quarantina di attestati tra neo-sommelier e soci (benemeriti) di lunga fedeltà .

È stata una bella serata di fine estate ma soprattutto l’avvio di un interessante percorso, con la volontà di “Ripartire Insieme”.

 

Un doveroso ringraziamento alle aziende presenti con i loro vini in degustazione, tutte associate ad AIS Padova: Ca Avignone, Ca’ delle Vigna, Ca’ Lunga, Il Mottolo, Imperial Vini, La Mincana, Podere alla Quercia, Podere Casanova, Sengiari, Veronese, Vignalta.

articoli correlati
La nascita di una sommelier
lunedì 29 agosto
Quel clic tanto desiderato
Gianpaolo Breda è il nuovo presidente di AIS Veneto
sabato 2 luglio
Se otto anni vi sembran pochi...
mercoledì 15 giugno
Spesi per dare il meglio del proprio lavoro. La testimonianza di Renato Murer, Presidente del
Con il voto online puoi esserci senza esserci
giovedì 2 giugno
Per le elezioni nazionali AIS basterà un clic, dovunque tu sia. La segretezza del voto e la