Vita associativa
Dalla redazione
sabato 27 gennaio 2024

Consegna dei Diplomi

Un brindisi ai nuovi sommelier di Ais Veneto

Redazione


Lunedì 22.01.2024 nelle maestose e suggestive sale della Scuola Grande della Misericordia si è tenuta la cerimonia della Consegna dei Diplomi per i neo-diplomati sommelier del secondo semestre 2023 dei corsi di Padova e Bassano del Grappa.

AIS Veneto quest’anno ha deciso di festeggiare i nuovi Colleghi nell’ambito di Wine in Venice, prestigiosa manifestazione organizzata nel cuore di Venezia con masterclass di degustazione, banchi d’assaggio e wine talk di approfondimento sui temi di etica, sostenibilità ed innovazione.

A consegnare il sudato diploma e, ovviamente, l’agognato tastevin un ospite d’eccezione, oltre al Presidente di AIS Veneto Gianpaolo Breda anche il Presidente Nazionale di AIS Sandro Camilli che si è complimentato personalmente con tutti i novelli sommelier, emozionati e raggianti nella loro divisa di rappresentanza.

Il Presidente Camilli ha innanzitutto sottolineato l’importanza di questo traguardo che va a suggellare un percorso di studi portato avanti con impegno e passione per poi raccomandare a tutti loro di mantenere un approccio umile al mondo del vino, indossando sempre spilletta e tastevin con la voglia di crescere ed imparare cose nuove ogni giorno.

In effetti, questo diploma rappresenterà per tutti loro solo il punto di partenza per nuovi traguardi e occasioni di crescita personale e professionale potendo approfondire il proprio cammino nel mondo dell’Associazione avvicinandosi ai servizi o ai concorsi o al percorso di degustatore o, perché no, diventando relatore e contribuendo quindi a loro volta alla formazione dei prossimi Colleghi.

Dopo la cerimonia i diplomati hanno continuato a festeggiare assieme con brindisi ed un liberatorio pranzo a buffet.

Ancora congratulazioni ed un caloroso benvenuto in AIS Veneto ai nuovi Colleghi!
Cin cin!

articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Wine in Venice 2024
giovedì 1 febbraio
Il Red Carpet del Vino alla Scuola Grande della Misericordia
Pranzo di Natale Ais Padova
sabato 23 dicembre
Gli Auguri a Villa Selvatico
Alla Corte del Raboso
lunedì 20 novembre
Concorso, banchi d'assaggio, vino e cultura