Terza Pagina
Dalla redazione
lunedì 10 giugno 2024

AIS Veneto a fianco di ITS Academy Turismo Veneto anche a Verona

Da ottobre il Master di Alta Formazione Biennale in Food & Wine Tourism Marketing&Communication arriva anche a Verona

Redazione


ITS Academy Turismo Veneto è lieta di annunciare l'apertura di una nuova sede a Verona dedicata all'innovazione e alla formazione di alto livello nel settore turistico ed enogastronomico. A partire da ottobre 2024, presso la sede di Confcommercio Verona, sarà avviato il Master di Alta Formazione Biennale in Food&Wine Tourism Marketing&Communication, un corso pensato per preparare i professionisti del futuro in uno dei settori più dinamici e in crescita del nostro Paese.

Durante i due anni di corso, gli studenti avranno l'opportunità di approfondire tematiche fondamentali come la comunicazione digitale, le strategie di marketing specifiche per il settore food& wine, il management degli eventi enogastronomici, e lo sviluppo di progetti innovativi legati al turismo del gusto.

Il programma del Master è stato progettato in collaborazione con esperti del settore e professionisti, garantendo una formazione completa.

Questo dinamismo è dato dalle unità formative, da sempre aggiornate di anno in anno, sviluppate assieme ai professionisti del settore per rispondere alle reali esigenze del mercato. Grazie alla collaborazione con AIS Veneto, è stata progettata un'unità formativa dedicata, che affina ulteriormente l'offerta didattica, fornendo competenze specifiche e mirate.

Le lezioni saranno arricchite da workshop, viaggi studio e visite a cantine e aziende agroalimentari, oltre ad interventi di rinomati esperti del settore, offrendo agli studenti una visione pratica e diretta delle dinamiche del mercato. 

ITS Academy Turismo Veneto si conferma punto di riferimento per la formazione professionale e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale. 

ITS Academy Turismo Veneto

L’ITS Academy Turismo Veneto nato nel 2011, offre una vasta gamma di corsi biennali di alta formazione post-diploma, progettati per rispondere alle esigenze del mercato del turismo e della cultura. Offre 7 master in 8 sedi in tutto il Veneto tra cui, da ottobre 2024, due nuove sedi a Verona e Venezia per ampliare ulteriormente l’offerta formativa.

Una formula didattica innovativa, snella, flessibile, capace di intercettare l’innovazione e applicarla ad un settore, quello del turismo e della cultura, in cui la digitalizzazione gioca un ruolo fondamentale.

I master biennali di alta formazione post diploma integrano: lezioni d’aula con simulazioni, esercitazioni, case history e testimonianze, project work e stage in Italia e all’estero.

Tutti i percorsi sono cofinanziati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito del programma NextGenerationEU (PNRR), dai partner della fondazione e supportato dalla Regione Veneto e prevedono il riconoscimento di borse di studio, per merito e per reddito. Per i corsi di Asiago (VI) e Belluno è previsto l’alloggio durante il periodo d’aula.

Iscrizioni e Informazioni

Le preiscrizioni al Master sono già aperte. Per maggiori informazioni sui requisiti di ammissione, il programma dettagliato del corso e le modalità di iscrizione, vi invitiamo a visitare il nostro sito web www.itsturismo.it.

Le selezioni per tutti i Master avverranno nelle giornate del 12 – 18 – 19 luglio 2024 presso il Campus di Jesolo (VE).

Contatti Stampa:

Comunicazione ITS Academy Turismo Veneto

Rete 33 Srl SB - Elena Appiani

[email protected]

Cell +39 348 1315133

articoli correlati
Un viaggio tra vino e cibo: quattro serate per quattro regioni
martedì 22 ottobre
AIS Veneto e ENAIP alla ricerca dell'espressione territoriale del cibo e del vino in tavola
AIS Veneto presente al Dolomiti Horeca 2024
venerdì 27 settembre
Masterclass e degustazioni guidate
Enrico Panizzuti è il Miglior Sommelier del Veneto 2024
sabato 21 settembre
Il vincitore, 38 anni, è un deejay e Sommelier di Mestre (Venezia). Secondo e terzo classificato
Arrivano dati confortanti dall'assemblea generale dei soci di AIS Veneto
mercoledì 8 maggio
L'assemblea ha dato nuovamente fiducia al Consiglo Direttivo per il nuovo anno