Wine Experience
Dalla redazione
venerdì 25 agosto 2017

La Festa del Bacalà alla Vicentina - Sandrigo (Vi)

3^ edizione di Bacco e Bacalà 2017

Michael Flanigan


Il mese di Settembre a Sandrigo (Vicenza) è il mese della "Festa del Bacalà alla Vicentina" - organizzato dalla Confraternita del Bacalà alla Vicentina e dalla Pro Loco di Sandrigo.

Si parte Domenica 10 Settembre con Bacco & Baccalà a Villa Mascotto di Ancignano (VI), evento che è giunto alla 3° edizione.

Si prosegue con il Gran Galà di martedi 12, che anche quest'anno vedrà la nostra collaborazione, e poi tutte le giornate e serate di Festa che includeranno un ricco programma di manifestazioni e degustazioni del celebre e prelibato piatto della tradizione gastronomica Vicentina con l'abbinamento di vini del territorio ed extra territoriali per il piacere di tutti gli appassionati.

Domenica 10/09 la Festa del Bacalà alla Vicentina di Sandrigo (VI) avrà un interessante preambolo con il ritorno di Bacco & Baccalà, giunto alla terza edizione, dove continua il sodalizio tra la delegazione di Vicenza, la Confraternita del Bacalà e la Pro Loco di Sandrigo.   

Il banco d’assaggio anche quest'anno è curato da noi: Associazione Italiana Sommelier Veneto vedrà la partecipazione all'evento di 50 cantine per 150 etichette in degustazione, con l'esordio e la presentazione di una nuova Cuvée da abbinare al Bacalà. Questo nuovo progetto, nato dal creativo talento di Roberta Moresco che ha avuto l'idea e sviluppato grazie alla collaborazione della Confraternita del Bacalà e della Cantina "Io Mazzuccato" di Breganze, vivrà il suo lancio ed esordio sul mercato durante la manifestazione di quest'anno, di cui Bacco & Baccalà è l'apripista. 

Il programma della giornata di domenica 10 settembre, con orario dalle 15 alle 21, prevede l'assaggio dei vini in degustazione ai banchi e l'accompagnamento di numerose specialità gastronomiche ovviamente a base del "veloce pesce del Baltico";  il tutto miscelato, è proprio il caso di dirlo, dal cocktail show con degustazione (prenotabile all'ingresso) a cura del barman Andrea Valerio.

L’ingresso, comprensivo di calice, degustazioni illimitate dei vini e 5 assaggi gastronomici, è di 20 euro (ridotto a 10 euro per accompagnatori con sole degustazioni di cibo).

L'appuntamento è a Villa Mascotto ad Ancignano, domenica 10 settembre, dalle 15 alle 21.

Info: [email protected] www.bacalaallavicentina.it

articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Chablis il "piccolo" principe.
venerdì 19 aprile
Alla scoperta della denominazione più a Nord della Borgogna
Vinetia Top 10
domenica 14 aprile
i 10 migliori vini bordolesi rapporto qualità-prezzo
Il Merlot dei Colli Berici Doc.
sabato 13 aprile
L'EVOLUZIONE IN CINQUE DECENNI