Eventi
Dalla redazione
venerdì 23 febbraio

Il meglio di Vinetia a 300% Wine Experience

300 vini protagonisti dall'unica guida regionale del Veneto

Redazione

Torna il 300% Wine Experience, la manifestazione di Ais Veneto interamente dedicata ai migliori vini del Veneto, selezionati del team di Degustatori Ufficiali Ais, attraverso il lavoro di preparazione della Guida ai Vini del Veneto - Vinetia, disponibile gratuitamente on line sul sito vinetia.aisveneto.it. Uno straordinario banco d’assaggio che vedrà protagoniste 100 cantine con 300 vini, per far conoscere le eccellenze delle varie aree a denominazione della regione, tutte presenti sulla guida Vinetia.

 

Consultare il sito della guida è facile, consente di trovare preziose informazioni sulle cantine e sui vini, insieme alle valutazioni, alle recensioni, alle indicazioni per l’acquisto, fino ai consigli per l’enoturismo e molto altro ancora. Uno strumento utilissimo non solo per gli esperti del settore, ma anche per il grande pubblico di appassionati e curiosi, che a Villa Emo di Vedelago potranno toccare con mano la bontà del lavoro di selezione dei degustatori AIS.


Giunta alla sua quarta edizione, Vinetia con l’edizione 2018 ha coinvolto 465 cantine, grazie all’impegno di 89 Sommelier Degustatori formati appositamente per valutare e recensire i quasi 2.300 vini assaggiati durante le 126 commissioni di degustazione.
Un grandissimo lavoro, che anche quest’anno sarà accessibile offline, bicchiere alla mano, nella prestigiosa rassegna dei migliori vini veneti di 300% Wine Experience.

Eventi da non perdere
300% Wine Experience 2018
300% Wine Experience 2018
Una giornata interamente dedicata alle eccellenze enologiche e gastronomiche del Veneto
sfoglia la gallery dell'evento

articoli correlati
L’oro del Tirso
venerdì 22 febbraio
Master class sulla recantina e cena con Pat del Colmel
venerdì 22 febbraio
Visita alla cantina storica di Luigi Gregoletto
venerdì 22 febbraio
Amarone: un sistema complesso
mercoledì 20 febbraio
Genesi e successo di un grande vino nato... per caso