Wine Experience
Dalla redazione
venerdì 23 febbraio 2018

Il meglio di Vinetia a 300% Wine Experience

300 vini protagonisti dall'unica guida regionale del Veneto

Redazione


Torna il 300% Wine Experience, la manifestazione di Ais Veneto interamente dedicata ai migliori vini del Veneto, selezionati del team di Degustatori Ufficiali Ais, attraverso il lavoro di preparazione della Guida ai Vini del Veneto - Vinetia, disponibile gratuitamente on line sul sito vinetia.aisveneto.it. Uno straordinario banco d’assaggio che vedrà protagoniste 100 cantine con 300 vini, per far conoscere le eccellenze delle varie aree a denominazione della regione, tutte presenti sulla guida Vinetia.

 

Consultare il sito della guida è facile, consente di trovare preziose informazioni sulle cantine e sui vini, insieme alle valutazioni, alle recensioni, alle indicazioni per l’acquisto, fino ai consigli per l’enoturismo e molto altro ancora. Uno strumento utilissimo non solo per gli esperti del settore, ma anche per il grande pubblico di appassionati e curiosi, che a Villa Emo di Vedelago potranno toccare con mano la bontà del lavoro di selezione dei degustatori AIS.


Giunta alla sua quarta edizione, Vinetia con l’edizione 2018 ha coinvolto 465 cantine, grazie all’impegno di 89 Sommelier Degustatori formati appositamente per valutare e recensire i quasi 2.300 vini assaggiati durante le 126 commissioni di degustazione.
Un grandissimo lavoro, che anche quest’anno sarà accessibile offline, bicchiere alla mano, nella prestigiosa rassegna dei migliori vini veneti di 300% Wine Experience.

Eventi da non perdere
300% Wine Experience 2018
300% Wine Experience 2018
Una giornata interamente dedicata alle eccellenze enologiche e gastronomiche del Veneto
articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Chablis il "piccolo" principe.
venerdì 19 aprile
Alla scoperta della denominazione più a Nord della Borgogna
Vinetia Top 10
domenica 14 aprile
i 10 migliori vini bordolesi rapporto qualità-prezzo
Il Merlot dei Colli Berici Doc.
sabato 13 aprile
L'EVOLUZIONE IN CINQUE DECENNI