Eventi
Dalla redazione
venerdì 14 settembre

AIS Veneto a Bacco e Bacalà: 150 vini abbinati ai piatti della tradizione vicentina

Domenica 23 settembre a Villa Mascotto di Ancignano di Sandrigo (Vicenza) l'evento con la Pro Sandrigo per la 31^ Festa del Bacalà

Redazione

Appuntamento a Sandrigo con vino e bacalà. Domenica 23 settembre 2018 dalle 15.30 alle 21.30 torna a Villa Mascotto ad Ancignano di Sandrigo (Vicenza), la quarta edizione del banco d'assaggio Bacco e Bacalà. L'evento, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Sandrigo, vedrà la partecipazione dei sommelier di AIS Veneto, impegnati nel servizio di oltre centocinquanta etichette italiane ed estere e birre artigianali, proposte in abbinamento ad alcuni piatti a base di bacalà. In degustazione saranno presenti soprattutto gli autoctoni come il Tai Rosso dei Colli Berici, il Durello o il Torcolato e il Vespaiolo della zona di Breganze.
Tre le specialità preparate con lo stoccafisso: la pizza al Bacalà, il Bacalà mantecato e il Bacalà alla Vicentina con la polenta. Queste potranno essere abbinate anche alle birre artigianali proposte da sei birrifici. Dal Veneto saranno presenti Il Maglio, La Gastaldia, B2O, Il Grillo e Campobiondo, che presenterà Brezza e Mistica (una bionda e un'ambrata create appositamente per l'abbinamento ai piatti a base di stoccafisso); a questi si aggiunge il birrificio Bire Tosolini dal Friuli. In degustazione anche i vini delle Selezioni Roberta Moresco, sommelier e imprenditrice marosticana, ed etichette provenienti da grandi territori italiani vocati alla viticoltura come la Franciacorta e il Friuli, ma anche da Sicilia e Toscana, oltre che da alcune cantine francesi e slovene.
 

sfoglia la gallery dell'evento

I biglietti per Bacco e Bacalà sono disponibili in prevendita online sul sito www.festadelbaccala.com/bacco-e-baccala al costo di € 16 in prevendita. Acquistando direttamente il biglietto agli uffici della ProSandrigo (in Viale Ippodromo, 11 a Sandrigo) o all'ingresso della manifestazione (salvo esaurimento dei posti disponibili) il costo sarà di € 15. Il biglietto comprende il kit degustazione con calice e tracolla portacalice, l’accesso a Villa Mascotto e al Parco, degustazioni illimitate di vino e i tre assaggi gastronomici. Ci sarà inoltre la possibilità di degustare formaggi tipici del territorio e tutta la giornata sarà animata da intrattenimento musicale. 
Per info: [email protected] - 0444 658148

articoli correlati
Un sorso di Puglia
lunedì 15 aprile
Primo appuntamento con i vini e vitigni pugliesi a Belluno: il Negroamaro e il Susumaniello
“DROUHIN Jour” Borgogna Vs Oregon: Due mondi, due terroir a confronto
venerdì 12 aprile
SOIREE DROUHIN
Il Riesling d'Alsace attraverso il tempo
sabato 6 aprile
Idrocarburi si, idrocarburi no
Tutte le degustazioni AIS Veneto a Vinitaly
venerdì 5 aprile
Quattro giorni di assaggi allo stand della Regione Veneto con i vini della nostra regione