Eventi
Dalla redazione
giovedì 23 maggio 2019

CHAMPAGNE A BOLLICINE WINE EXPERIENCE

Maddalena De Zambiasi

In questo inizio primavera un po’ a rilento, dove le giornate si alternano tra sole splendente, temporali e temperature che fanno le bizze, un occhio al meteo e uno all’armadio, cresce il desiderio di caldo, di vestiti svolazzanti, di pranzi all’aperto e aperitivi in riva al mare, di voglia di vivere con leggerezza e briosità nel bicchiere. Ecco che domenica 2 giugno torna “Bollicine Wine Experience”, l’evento che anticipa l’estate e ne prepara i palati, in una giornata dedicata alle “bolle“ d’Italia e Francia, un percorso tra luoghi e paesaggi più disparati,  borghi, terrazze sul mare, suoli vulcanici, vigneti sferzati dal maestrale, isole mediterranee e colline nebulose, tutto attraverso la magia di un calice.

CHAMPAGNE

Lo Spumante è il vino estivo per eccellenza, proprio per natura dissetante, attraente per storia e mondano per carattere.

Poi c’è lo Champagne. Il più seducente, affascinante e stimolante tra i vini di perlage. Un vino senza tempo, un vino che percorre ogni luogo e appassiona ogni palato. Affonda le sue radici nella cultura, nelle cantine dei monasteri Benedettini francesi, identificato (forse erroneamente) in quel nome che ha attraversato i secoli e che, oggi più che mai, è sinonimo di qualità: Dom Pérignon, il monaco più famoso del mondo enologico, nonché la Cuvée de Prestige (dal 1936) di Moët&Chandon.

Se non proprio per mano del frate, lo Champagne nacque sicuramente per le sue intuizioni e come spesso succede, per casualità; sta di fatto che nei quasi 350 anni di vita ha conquistato i palati più famosi, aristocratici ed esigenti della storia. La nascita delle Maisons e l’interesse commerciale dei vicini tedeschi portarono Johan-Joseph Krug a fondare nel 1843 l’omonima casa, stella tra le stelle, Maison Krug che è oggi una tra le più ambite.

DUE ESCLUSIVE DEGUSTAZIONI

Durante la manifestazione si svolgeranno due uniche e imperdibili tasting. Avremo la possibilità di poter degustare le eccellenze delle due Maisons Moët&Chandon e Krug  guidati da due grandi esperti di Champagne di casa AIS, Marco Comunian e Marco Tinello.

iscriviti ora 

Eventi da non perdere
Bollicine Wine Experience 2019
Bollicine Wine Experience 2019
Bollicine Wine Experience 2019 
sfoglia la gallery dell'evento





articoli correlati
VITIGNI AUTOCTONI DELLA CAMPANIA
giovedì 9 gennaio
Cento vitigni per un territorio che affonda le radici nei vulcani
Nel cuore delle Langhe
martedì 7 gennaio
Cru del Barbaresco protagonisti di un’emozionante degustazione orizzontale
A contatto con il produttore: LE BATTISTELLE
mercoledì 11 dicembre
Una realtà di viticoltura eroica in terra di Soave
Visita presso le Antiche Cantine Giol
venerdì 6 dicembre