Eventi
Dalla redazione
giovedì 23 maggio 2019

CHAMPAGNE A BOLLICINE WINE EXPERIENCE

Maddalena De Zambiasi

In questo inizio primavera un po’ a rilento, dove le giornate si alternano tra sole splendente, temporali e temperature che fanno le bizze, un occhio al meteo e uno all’armadio, cresce il desiderio di caldo, di vestiti svolazzanti, di pranzi all’aperto e aperitivi in riva al mare, di voglia di vivere con leggerezza e briosità nel bicchiere. Ecco che domenica 2 giugno torna “Bollicine Wine Experience”, l’evento che anticipa l’estate e ne prepara i palati, in una giornata dedicata alle “bolle“ d’Italia e Francia, un percorso tra luoghi e paesaggi più disparati,  borghi, terrazze sul mare, suoli vulcanici, vigneti sferzati dal maestrale, isole mediterranee e colline nebulose, tutto attraverso la magia di un calice.

CHAMPAGNE

Lo Spumante è il vino estivo per eccellenza, proprio per natura dissetante, attraente per storia e mondano per carattere.

Poi c’è lo Champagne. Il più seducente, affascinante e stimolante tra i vini di perlage. Un vino senza tempo, un vino che percorre ogni luogo e appassiona ogni palato. Affonda le sue radici nella cultura, nelle cantine dei monasteri Benedettini francesi, identificato (forse erroneamente) in quel nome che ha attraversato i secoli e che, oggi più che mai, è sinonimo di qualità: Dom Pérignon, il monaco più famoso del mondo enologico, nonché la Cuvée de Prestige (dal 1936) di Moët&Chandon.

Se non proprio per mano del frate, lo Champagne nacque sicuramente per le sue intuizioni e come spesso succede, per casualità; sta di fatto che nei quasi 350 anni di vita ha conquistato i palati più famosi, aristocratici ed esigenti della storia. La nascita delle Maisons e l’interesse commerciale dei vicini tedeschi portarono Johan-Joseph Krug a fondare nel 1843 l’omonima casa, stella tra le stelle, Maison Krug che è oggi una tra le più ambite.

DUE ESCLUSIVE DEGUSTAZIONI

Durante la manifestazione si svolgeranno due uniche e imperdibili tasting. Avremo la possibilità di poter degustare le eccellenze delle due Maisons Moët&Chandon e Krug  guidati da due grandi esperti di Champagne di casa AIS, Marco Comunian e Marco Tinello.

iscriviti ora 

Eventi da non perdere
Bollicine Wine Experience 2019
Bollicine Wine Experience 2019
Bollicine Wine Experience 2019 
sfoglia la gallery dell'evento





articoli correlati
A passeggio tra le uve mature di Toscana
giovedì 17 ottobre
VISITA A MONTEPULCIANO E NEL CHIANTI CLASSICO
I Grandi Cru del Soave. Da paesaggio a patrimonio
venerdì 11 ottobre
GARGANEGA: ESPRESSIONE DI UN TERRITORIO
ROBERTO CIPRESSO
mercoledì 9 ottobre
UN VIAGGIO TRA ESPERIENZE, FILOSOFIA E SPERIMENTAZIONI
Pas Dosé come non mai
martedì 8 ottobre
Arte e scienza nelle bollicine con Enzo Michelet