Dalla redazione
lunedì 27 maggio 2019

Musica e Bollicine a Montegalda

Non solo vino, ma anche ottimo Jazz a Bollicine Wine Experience

Redazione


Bollicine Wine Experience vuole essere anche una festa. Certo, ci saranno importanti momenti di approfondimento, come le verticali di Krug e Moët & Chandon e Dom Perignon. Oppure i due laboratori di Mixology guidati da Roberto Pellegrini che ci insegnerà a preparare il Rossini e il Bellini. Ma l'idea è anche quella di farvi rilassare e divertire, perché le bollicine da sempre sono sinonimo di spensieratezza.

È per quello che abbiamo pensato a un intrattenimento musicale. E vista la qualità del vino che potrete trovare a Villa Palazzon, non potevamo non farci allietare da un gruppo di altrettanta qualità. Dunque a partire dalle 18.00 i Jazzin’ Soul accompagneranno le degustazioni al banco d’assaggio, con la musica di Carlo Dal Monte al piano, Federico Valdemarca al contrabbasso, Pietro Mirabassi al sassofono jazz, Anna Cimenti alla voce e Matteo Bortolussi alla batteria.


Matteo Bortolussi (batteria) ha sperimentato diversi generi musicali dallo Ska al Rock fino ad approdare più recentemente al Jazz. Vanta collaborazioni con diverse band, incidendo anche alcuni album.

Carlo Dal Monte (pianoforte) Diplomato in pianoforte nel 1996 con pieni voti al conservatorio di Padova. Si è esibito come pianista classico, in qualità di solista in importanti festival di molte città come Siena, Ravenna, Pistoia, Grosseto e altre. Da qualche anno è un affermato pianista Jazz e compositore di brani originali. Ha collaborato con diversi artisti del calibro di Jay Clayton, Kate Baker, Ares Tavolazzi e molti altri.

Pietro Mirabassi (sassofono) Nasce a Perugia, all’età di 15 anni inizia a studiare sassofono jazz e suona con diversi musicisti dell’area perugina. Nel 2016 si trasferisce a Vicenza dove si perfeziona nel sassofono jazz con Pietro Tonolo. A Vicenza comincia un’intensa attività concertistica e nel 2018 si esibisce al Teatro Olimpico con Giampaolo Casati. Vanta inoltre collaborazioni con numerosi musicisti di fama internazionale.

Federico Valdemarca (contrabbasso) Ha partecipato a clinics con Dave Holland, Lee Konitz, Paul Jeffrey; Manhattan School of Music, Pete Churchill e Siena Jazz 1998/99. Ha conseguito il diploma in Jazz di I° livello con il massimo dei voti, presso il conservatorio di Vicenza. Ha fatto parte di vari ensemble quali Maria Schneider Jazz Orchestra con le quali ha suonato in varie rassegne e festival.

Anna Cimenti. Insegnante di canto in numerosi istituti musicali e scuole della provincia, cantante solista con numerosi gruppi musicali Jazz, blues, rock, soul e funki. Diplomata in pianoforte, ha poi proseguito gli studi nel canto lirico per poi dedicarsi al Jazz frequentando la “New School University” di New York. Vanta Jan Sessions in numerose rassegne e concerti collaborando con i migliori musicisti jazz, blues e suol del panorama nazionale e internazionale.

Acquista il tuo biglietto d'ingresso in prevendita: risparmierai 5 euro.

 

 

Eventi da non perdere
Bollicine Wine Experience 2019
Bollicine Wine Experience 2019
Bollicine Wine Experience 2019 
articoli correlati