Terza Pagina
Dalla redazione
sabato 9 novembre 2019

Vinetia diventa una guida cartacea

Un nuovo strumento per il viaggio nel territorio

Redazione


Il 2019 porta una grossa novità: la guida Vinetia prende finalmente la forma di un carnet di viaggio cartaceo! Un pezzo da collezione acquistabile da tutti al prezzo di copertina di 60 euro, che vuole essere molto di più della solita guida ai vini. È uno strumento che accompagna l'enoturista attraverso il Veneto, alla scoperta di territori, vini, prodotti tipici e personaggi. L'ambizione è quella di diventare un riferimento per appassionati, operatori e importatori che necessitano di uno strumento in grado di elaborare con un linguaggio contemporaneo un nuovo racconto del vino veneto.

Vinetia in versione cartacea nasce per questo obiettivo, ma la fa in modo completamente diverso dalle tradizionali guide del vino, che hanno ancora la forma di un almanacco con le valutazioni. Vinetia, che fin dal suo esordio rappresenta sul piano digitale uno strumento innovativo e vincente, vuole tracciare una nuova via anche in quello cartaceo e diventare un vero compagno di viaggio nei territori e tra i loro protagonisti.

L’obiettivo è coniugare la potenzialità dello strumento digitale e il piacere dello sfogliare un libro, creando una perfetta sinergia tra online e offline. Vinetia diventa un volume impreziosito dal contributo di autori di spicco del panorama editoriale, e diventa un perfetto biglietto da visita per chi vorrà raccontare la propria terra.

I lettori sono accompagnati per mano a scoprire il Veneto dal racconto delle vigne di Maria Grazia Melegari, dall'itinerario fra luoghi da visitare e cantine di Emanuela Pregnolato, dai prodotti tipici e dalle ricette di Morello Pecchioli e dai ritratti di personaggi importanti per l'enogastronomia veneta di Antonio di Lorenzo. Il tutto accompagnato dal racconto fotografico di Giò Martorana e dall'elenco delle aziende presenti nella guida digitale.

Acquista Vinetia/Carnet di Viaggio online e ritiralo con il biglietto presso la delegazione provinciale più vicina. Vinetia è disponibile al costo di 60€ al pubblico e con il 50% di sconto per i soci AIS.
Eventi da non perdere
Vinetia - Carnet di Viaggio
Vinetia - Carnet di Viaggio
Vinetia diventa una guida cartacea
articoli correlati
Per Dante il cibo era un Inferno
lunedì 29 marzo
Secondo la testimonianza di Boccaccio, il Poeta mangiava poco, era parco e molto sobrio, rispettava
Dante Alighieri, un vino di 700 anni
giovedì 25 marzo
Tra Toscana e Veneto, l'esilio del sommo poeta e il nettare di Bacco
BACCO… CHI È COSTUI?
mercoledì 24 marzo
L’identità del vino racchiusa nella metafora della vita che sa farsi mito, tragedia e leggenda
Sommelier in pista: l'AIS ai Mondiali Cortina 2021
sabato 6 febbraio
La delegazione bellunese rinnoverà la collaborazione con il Consorzio del Prosecco DOC ai Mondiali