Terza Pagina
Dalla redazione
lunedì 10 agosto 2020

I CORSI DIVENTANO DIGITALI: NASCE #SMARTAISVENETO

Tutte le novità che riguardano i corsi per Sommelier di 1° livello AIS Veneto

Redazione


I corsi per Sommelier di primo livello assumono una veste inedita: lezioni online e in sala si fondono per ottimizzare i tempi e seguire i corsi in totale sicurezza, con la qualità che da sempre contraddistingue la didattica AIS Veneto.

 

Cambiamento e tradizione

Grazie al connubio di analogico e digitale, potrai conoscere ogni aspetto del vino e delle bevande alcoliche, quando e dove vuoi: nasce così #SmartAISVeneto, il nuovo format dei corsi per Sommelier di 1° livello di AIS Veneto. 11 incontri online e 8 incontri in sala per intraprendere un viaggio nel mondo del vino: questa declinazione unisce flessibilità e interattività del digitale alla degustazione dal vivo.

 

Digital experience

Gli incontri online si svilupperanno in moduli di 60 minuti l’uno, 2 per ogni incontro, nella fascia oraria dalle 20.00 alle 21.00. Non preoccuparti se per una volta non riuscirai a seguire la lezione dal vivo: potrai accedere ai contenuti anche in differita per i 15 giorni successivi alla lezione, per non perdere nulla del programma.

 

Degustazioni dal vivo

Gli 8 incontri dal vivo dedicati alla degustazione si terranno secondo orari e sedi indicati nella singola scheda del corso. La frequenza è obbligatoria, ma se non riesci a prendere parte a una degustazione, potrai recuperare in una delle altre sedi provinciali di AIS Veneto, in accordo con il tuo direttore di corso. Assaggerai più di 50 tra vini e bevande alcoliche, per applicare con efficacia quello che hai imparato durante le lezioni online.

 

Wine tutor

Tutti gli interventi sono affidati a relatori abilitati AIS, per offrire sempre una formazione di alto livello. Inoltre, sarai affiancato da un tutor per rendere più agevole il tuo percorso: potrai fargli domande durante le lezioni e contattarlo via mail o telefonicamente per sciogliere un dubbio. Avrai quindi a disposizione un vero e proprio wine tutor che ti accompagnerà durante tutto il tuo percorso di formazione con AIS Veneto.

 

Di cosa avrai bisogno?

  • Voglia di conoscere un ecosistema originale, affascinante e dalle mille sfaccettature;
  • una valigetta con i bicchieri per le tue degustazioni, i libri di testo su cui studiare più approfonditamente e il kit delle essenze profumate, che riceverai comodamente a casa;
  • uno strumento digitale per seguire la lezione (ti consigliamo un PC).

 

Ora sai tutto quello serve su #SmartAISVeneto, non ti resta che scoprire il corso della tua provincia e iscriverti.

Trovi tutte le informazioni in questa pagina: https://www.aisveneto.it/corsi.html

articoli correlati
Anselmet: le declinazioni di un amore
venerdì 29 luglio
La storica maison valdostana descritta con l'alfabeto delle emozioni
Alessandro Torcoli racconta il "suo" Vino Vip
lunedì 4 luglio
Il direttore di Civiltà del bere ci spiega l'arte di divulgare la cultura del vino e la magia di
Il vino tra gioia, gaudio ed emozione
lunedì 6 giugno
Intervista a Mario Conte, sindaco di Treviso, che racconta se stesso ed il suo territorio in
Baccanali, ombre e malvasie
venerdì 29 aprile
A Treviso AIS Veneto dedica un convegno alla rappresentazione del vino ai tempi della Serenissima