Terza Pagina
Dalla redazione
lunedì 10 agosto 2020

I CORSI DIVENTANO DIGITALI: NASCE #SMARTAISVENETO

Tutte le novità che riguardano i corsi per Sommelier di 1° livello AIS Veneto

Redazione


I corsi per Sommelier di primo livello assumono una veste inedita: lezioni online e in sala si fondono per ottimizzare i tempi e seguire i corsi in totale sicurezza, con la qualità che da sempre contraddistingue la didattica AIS Veneto.

 

Cambiamento e tradizione

Grazie al connubio di analogico e digitale, potrai conoscere ogni aspetto del vino e delle bevande alcoliche, quando e dove vuoi: nasce così #SmartAISVeneto, il nuovo format dei corsi per Sommelier di 1° livello di AIS Veneto. 11 incontri online e 8 incontri in sala per intraprendere un viaggio nel mondo del vino: questa declinazione unisce flessibilità e interattività del digitale alla degustazione dal vivo.

 

Digital experience

Gli incontri online si svilupperanno in moduli di 60 minuti l’uno, 2 per ogni incontro, nella fascia oraria dalle 20.00 alle 21.00. Non preoccuparti se per una volta non riuscirai a seguire la lezione dal vivo: potrai accedere ai contenuti anche in differita per i 15 giorni successivi alla lezione, per non perdere nulla del programma.

 

Degustazioni dal vivo

Gli 8 incontri dal vivo dedicati alla degustazione si terranno secondo orari e sedi indicati nella singola scheda del corso. La frequenza è obbligatoria, ma se non riesci a prendere parte a una degustazione, potrai recuperare in una delle altre sedi provinciali di AIS Veneto, in accordo con il tuo direttore di corso. Assaggerai più di 50 tra vini e bevande alcoliche, per applicare con efficacia quello che hai imparato durante le lezioni online.

 

Wine tutor

Tutti gli interventi sono affidati a relatori abilitati AIS, per offrire sempre una formazione di alto livello. Inoltre, sarai affiancato da un tutor per rendere più agevole il tuo percorso: potrai fargli domande durante le lezioni e contattarlo via mail o telefonicamente per sciogliere un dubbio. Avrai quindi a disposizione un vero e proprio wine tutor che ti accompagnerà durante tutto il tuo percorso di formazione con AIS Veneto.

 

Di cosa avrai bisogno?

  • Voglia di conoscere un ecosistema originale, affascinante e dalle mille sfaccettature;
  • una valigetta con i bicchieri per le tue degustazioni, i libri di testo su cui studiare più approfonditamente e il kit delle essenze profumate, che riceverai comodamente a casa;
  • uno strumento digitale per seguire la lezione (ti consigliamo un PC).

 

Ora sai tutto quello serve su #SmartAISVeneto, non ti resta che scoprire il corso della tua provincia e iscriverti.

Trovi tutte le informazioni in questa pagina: https://www.aisveneto.it/corsi.html

articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Sorsi d’Autore 2024
mercoledì 17 aprile
AIS Veneto di nuovo presente nella magica atmosfera delle ville venete all'insegna del gusto
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet