News
Dalla redazione
venerdì 13 novembre 2020

Vinetia Magazine

Il nuovo numero in arrivo

Redazione

Il secondo numero di “Vinetia Magazine” di questo 2020 sta arrivando nelle vostre case, questa volta per raccontarvi una delle città più affascinanti d’Italia: il nostro capoluogo Venezia!

“Vinetia Magazine” vi accompagnerà in percorsi suggestivi che vanno oltre la classica – seppur sempre affascinante – passeggiata tra le calli.

Le parole del Presidente Marco Aldegheri raccontano il difficile momento che stiamo vivendo, ma anche del grande esempio che una città resiliente come Venezia può essere per tutti noi.

Parleremo con volti noti, come Arrigo Cipriani, proprietario del famoso Harry’s Bar, presentato sotto una lente diversa e senza filtri; vi preannunciamo anche un affascinante racconto della Malvasia, il vino di origine greca che ha trovato il suo grande successo attraverso Venezia già a partire dal XV secolo: un percorso tra storia e consigli, per degustarla nei bàcari locali.

Ma non si parlerà di solo vino: vi proponiamo alcuni consigli gastronomici assolutamente da provare e, perché no, cercare di riproporre a casa. Ovviamente con i giusti abbinamenti nel calice! E ancora, parleremo di caffè, dalla tradizione ai migliori locali, senza dimenticare gli approfondimenti su Venezia quale capitale ante litteram del caffè italiano. Infine, non vi faremo mancare le ultime novità in fatto di vino, birre, distillati… Insomma, un numero da non perdere!

Una lettura che speriamo possa farvi compagnia nel periodo a venire e possa essere fonte d’ispirazione per altri approfondimenti e future gite: Venezia, da secoli, riserva qualche lato nascosto da scoprire a ogni nuova visita. Continuate a seguirci per scoprire quando uscirà “Vinetia Magazine”!

sfoglia la gallery dell'evento





articoli correlati
Alba Vitae 2020
mercoledì 4 novembre
Un vino esclusivo per i dieci anni del progetto solidale AIS Veneto
Sospensione delle attività
lunedì 26 ottobre
Ancora una volta, nonostante tutto
Calice&Penna
giovedì 22 ottobre
Alto Piemonte. Proprietà Sperino a Lessona
Visita alla cantina Fongaro
sabato 10 ottobre
METODO CLASSICO PER VOCAZIONE