Terza Pagina
Dalla redazione
domenica 13 dicembre 2020

Enrico Bertolino in diretta Instagram

Aperitivo con AIS Veneto

Lucia Del Favero


Chi vi viene in mente se abbiniamo un calice di vino ad una risata di cuore? Potremmo presentare così il prossimo ospite di Aperitivo con AIS Veneto: Enrico Bertolino!
Sarà proprio lui il protagonista della diretta Instagram che si terrà mercoledì 16 dicembre alle 19:30 sul canale @aisveneto

Nato a Milano nel 1960, dopo la laurea all’Università Bocconi Enrico Bertolino inizia a lavorare nel settore bancario che abbandona a metà degli anni ’90 per dedicarsi alla carriera artistica.
Comico, cabarettista, conduttore televisivo e attore, Enrico ha partecipato a programmi televisivi di successo come Zelig: Facciamo Cabaret, Ciro, il figlio di Target, Mai dire gol, Festa di classe, Convenscion, Bulldozer e Glob. È proprio all’interno di questi format che sono nati personaggi indimenticabili come Elvio Paramatti, il muratore bergamasco o l’imprenditore milanese Meneghetti. Personaggi che hanno allietato le serate di milioni di italiani e si sono contraddistinti per simpatia e umorismo mai banale. Dal 2016 porta nei teatri italiani Instant Theatre spettacolo in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira si incontrano.

All’intensa attività artistica Enrico Bertolino affianca da sempre un’attività professionale nella quale si occupa della formazione sulla comunicazione e della spettacolarizzazione di eventi formativi e conventions aziendali.

Nel 2004 ha fondato l'Associazione Onlus "Vida a Pititinga" di cui attualmente è socio benemerito che si occupa di progetti per la prima assistenza, l'educazione e la formazione dei giovani e dei bisognosi in genere del villaggio di Pititinga, a 65 km da Natal, capitale del Rio Grande del Nord-Est-Brasile.

Vino, risate e solidarietà da non perdere mercoledì 16 dicembre alle 19.30 su @aisveneto

articoli correlati
Adotta una vigna con AIS Veneto
martedì 23 aprile
Il gusto di fare del bene
Sorsi d’Autore 2024
mercoledì 17 aprile
AIS Veneto di nuovo presente nella magica atmosfera delle ville venete all'insegna del gusto
Con AIS, la Slow Wine Fair è a prezzo scontato
mercoledì 7 febbraio
Una agevolazione per i soci in regola con la quota associativa
Wine in Venice 2024
domenica 3 dicembre
Welcome to the Wine Red Carpet