Terza Pagina
Dalla redazione
domenica 13 dicembre 2020

Enrico Bertolino in diretta Instagram

Aperitivo con AIS Veneto

Lucia Del Favero


Chi vi viene in mente se abbiniamo un calice di vino ad una risata di cuore? Potremmo presentare così il prossimo ospite di Aperitivo con AIS Veneto: Enrico Bertolino!
Sarà proprio lui il protagonista della diretta Instagram che si terrà mercoledì 16 dicembre alle 19:30 sul canale @aisveneto

Nato a Milano nel 1960, dopo la laurea all’Università Bocconi Enrico Bertolino inizia a lavorare nel settore bancario che abbandona a metà degli anni ’90 per dedicarsi alla carriera artistica.
Comico, cabarettista, conduttore televisivo e attore, Enrico ha partecipato a programmi televisivi di successo come Zelig: Facciamo Cabaret, Ciro, il figlio di Target, Mai dire gol, Festa di classe, Convenscion, Bulldozer e Glob. È proprio all’interno di questi format che sono nati personaggi indimenticabili come Elvio Paramatti, il muratore bergamasco o l’imprenditore milanese Meneghetti. Personaggi che hanno allietato le serate di milioni di italiani e si sono contraddistinti per simpatia e umorismo mai banale. Dal 2016 porta nei teatri italiani Instant Theatre spettacolo in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira si incontrano.

All’intensa attività artistica Enrico Bertolino affianca da sempre un’attività professionale nella quale si occupa della formazione sulla comunicazione e della spettacolarizzazione di eventi formativi e conventions aziendali.

Nel 2004 ha fondato l'Associazione Onlus "Vida a Pititinga" di cui attualmente è socio benemerito che si occupa di progetti per la prima assistenza, l'educazione e la formazione dei giovani e dei bisognosi in genere del villaggio di Pititinga, a 65 km da Natal, capitale del Rio Grande del Nord-Est-Brasile.

Vino, risate e solidarietà da non perdere mercoledì 16 dicembre alle 19.30 su @aisveneto

articoli correlati
Per Dante il cibo era un Inferno
lunedì 29 marzo
Secondo la testimonianza di Boccaccio, il Poeta mangiava poco, era parco e molto sobrio, rispettava
Dante Alighieri, un vino di 700 anni
giovedì 25 marzo
Tra Toscana e Veneto, l'esilio del sommo poeta e il nettare di Bacco
BACCO… CHI È COSTUI?
mercoledì 24 marzo
L’identità del vino racchiusa nella metafora della vita che sa farsi mito, tragedia e leggenda
Sommelier in pista: l'AIS ai Mondiali Cortina 2021
sabato 6 febbraio
La delegazione bellunese rinnoverà la collaborazione con il Consorzio del Prosecco DOC ai Mondiali