Dalla redazione
mercoledì 10 febbraio 2021

Diventa Sommelier ufficiale AIS, i corsi ripartono in marzo

Scopri i percorsi formativi AIS Veneto, tra lezioni online e in presenza

Redazione


3 livelli, 15 corsi online e 12 in presenza: l’offerta AIS Veneto è più ampia che mai, unisce la comodità delle lezioni in streaming con il fascino degli incontri in sala, ed è pronta ad accoglierti da marzo. 

 

Digital Experience

#SmartAISVeneto è il format phygital dei corsi per Sommelier di 1° e 2° livello AIS Veneto: appuntamenti online e degustazioni in sala si uniscono, per offrirti un percorso formativo professionale nel settore del vino che puoi seguire comodamente da casa. Un wine tutor sarà comunque sempre a disposizione per rispondere alle tue domande e sciogliere ogni dubbio.

Ogni incontro online si svilupperà in 2 moduli per un totale d 60 minuti. Non preoccuparti se per una volta non riuscirai a seguire la lezione dal vivo: potrai accedere ai contenuti in differita per i 15 giorni successivi alla lezione e non perdere nulla del programma.

Gli incontri dal vivo dedicati alla degustazione si terranno secondo orari e sedi indicati nella singola scheda del corso. La frequenza è obbligatoria, ma se non riesci a prendere parte a una degustazione, potrai recuperare in una delle altre sedi provinciali di AIS Veneto, in accordo con il tuo direttore di corso. Assaggerai 45 tra vini e bevande alcoliche, per applicare con efficacia quello che hai imparato durante le lezioni online.

 

Formula classica in aula

Preferisci rivivere il calore umano delle lezioni dal vivo? Tra i 27 corsi per Sommelier attivati in tutto il Veneto, la nostra offerta formativa ne prevede 12 totalmente in presenza. Nei corsi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento e la sicurezza dovuti alla pandemia Covid19, con misure condivise assieme alle strutture che offrono ospitalità.

Il corso di 1° livello si sviluppa in 15 lezioni compresa 1 visita in una azienda vitivinicola. Ogni incontro dura circa 2 ore e mezza con degustazione guidata. Tutti gli interventi sono affidati a relatori abilitati AIS e un Direttore ti accompagnerà nel tuo personale percorso. Il 2° livello prevede un perfezionamento che ti permetterà di cogliere il legame indissolubile tra vino e territorio, mentre il 3° livello affronta la tecnica di degustazione del cibo e del suo abbinamento al vino, con esame finale per conseguire il titolo di Sommelier AIS.

Ora che sai tutto quello serve sull’offerta formativa AIS Veneto, non ti resta che scoprire quando inizia il corso della tua provincia e iscriverti. Trovi tutte le informazioni in questa pagina: https://www.aisveneto.it/corsi.html

 

•••

 

Completa la tua esperienza e preparati a diventare Sommelier AIS visitando il nostro shop online! Troverai prodotti che sostengono iniziative solidali, gadget firmati AIS Veneto e Vinetia - Carnet di viaggio, la nostra pubblicazione dedicata ai wine lovers che vogliono approfondire la conoscenza del territorio, della storia e delle tradizioni venete.

articoli correlati